Sanliberatesi incerottati cedono al Filesi: Ortana - Del Nera 2-1
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 25 Novembre 2024 19:11
- Scritto da Gianluca
- Visite: 228
Non è sicuramente un buon periodo per gli uomini di mister Bolletta, per metà ieri seduti in tribuna a sostenere i propri compagni in campo. Tifo che è servito solo al momentaneo pareggio raggiunto da Testarella su calcio di rigore a compensare il penalty realizzato dall'Ortana poco prima. Sul finale poi il gol vittoria dei biancorossi e la gran parata del portiere locale su una bordata sempre di Testarella a negare un meritato pareggio.
Partono bene i locali spinti dal nuovo mister e l'entusiasmo del ritorno al Filesi, trovando nel primo quarto d'ora tre palloni in area, prima con il n. 10 Fazioli che spedisce al lato, poi con un traversone basso recuperato da Taviani e infine con un cross che attraversa la porta sanliberatese senza trovare deviazioni.
Gli ortani sono senza dubbio più pungenti, con Il Del Nera che cerca di difendere e ripartire in contropiede come alla mezz'ora, quando Zazzeroni lanciato sulla corsia di destra da Bussoletti, si infila in area e viene atterrato con una spallata ai limiti della regolarità. Sul finale del primo tempo l'Ortana prova di nuovo a sfondare la linea dei sedici metri senza però inquadrare mai la porta di Taviani, con le squadre che vanno al riposo sullo 0-0.
Al rientro in campo il Del Nera sembra aver trovato più vigore, ma al 9' il n. 9 Antonelli servito in area, prova a controllare il pallone con Taviani che in tuffo gli toglie la sfera dai piedi e l'attaccante bianco rosso cade a terra: il signor Liorni indica il dischetto. Dagli undici metri il n. 8 Bobboni Davide spiazza Taviani e porta i suoi in vantaggio.
Passano esattamente dieci minuti e dopo qualche palla piazzata in area, anche il Del Nera guadagna un calcio di rigore per un tocco proprio di Davide Bobboni su Francucci. Dagli undici metri Testarella fa 1-1. Dopo il pareggio il Del Nera comincia a carburare ancora meglio e al 74' va di nuovo vicino al pareggio con il tiro di Plozner dalla distanza che impegna in angolo il portiere ortano.
Ora sono i bianco rossi a provare a giocare di rimessa e al 39' il n. 3 Accettone riesce a sfuggire alla marcatura sulla corsia di sinistra e a mettere in mezzo rasoterra per il tap-in del n. 9 Antonelli che segna il 2-1. La gara rimane comunque viva e per due volte in Del Nera sfiora il meritato pareggio, prima all'88' con Bassetti, la cui conclusione dai trentacinque metri sfiora la traversa, poi al 96' con Testarella, il cui mancino dai trenta metri esalta il portiere bianco rosso che riesce a deviare la sfera sul palo.
Termina dopo otto minuti di recupero una gara che rilancia l'Ortana e ferma ancora il Del Nera nelle parti più problematiche della classifica, in attesa di incontrare in casa sabato prossimo l'Orvieto FC.
Questi tutti i risultati della 12^ Giornata:
CICONIA - ROMEO MENTI (sabato ore 14,45): 4-3
Marcatori: 16'pt, 17'st Pagnotta (C), 24'pt Keita A. (R), 42'pt Menghinelli (R), 6'st Marsili (R), 25'st Caciolla (C), 32'st Montegiove (C)
FABRO VALDICH - CASTELLO: 2-4
Marcatori: Zitarelli (C), Marshtjefaj (C), Massarelli (C), Bontempi, Massoli
LUGNANO IN TEV - PRO FICULLE: 3-0
Marcatori: 25' lucci, 30' tessicini t., 35' tessicini t.
MONTEFRANCO - POL. TERNANA: 0-1
Marcatori: 17'pt Cardinelli (P)
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui >>DETTAGLI<<
Questi i gol della partita: