Corri sul Nera 2017: Abdelaziz El Bartali è il vincitore
- Dettagli
- Pubblicato: Domenica, 09 Luglio 2017 03:20
- Scritto da Gianluca
- Visite: 1691
Al via della sesta Edizione della gara podistica Corri sul Nera 55 corridori, tra i più affezionati a tanti nuovi partecipanti. Complice il clima afoso e i 37°, la manifestazione non ha avuto lo stesso successo degli anni passati in fatto di iscritti, ma la giornata è stata comunque apprezzata da ogni partecipante. Ne hanno risentito anche i tempi, i quali sono stati nettamente più alti dei 32 minuti fatti segnare nelle due precedenti edizioni da Roberto di Gregorio.
Quest'anno a vincere, con il cronometro fermato a 37.04,53 è stato Abdelaziz El Bartali, del Gruppo Amleto Monti, il quale ha mantenuto una media di 4 minuti e 7 secondi al Km e una velocità di 14.57 km/h. Sul secondo gradino del podio con il tempo di 38.21,24, Carlo Calzino dell'Atletica Di Marco Sport, medaglia di bronzo per Giorgio Suadoni dell'Atletica Orte.
Per la categoria donne, la prima a tagliare il traguardo è stata Roberta Melis dell'Atletica Spoleto 2010, la quale ha chiuso i 9 km in 42.54,20. Il secondo posto è andato all'ortana Letizia Pancotto che nonostante un ritardo di 26 secondi rispetto alla scorsa edizione dove si era classificata terza assoluta, con il tempo di 43.30,94, ha migliorato la propria posizione in classifica. In terza posizione Rosangela Gismondi della Podistica Carsulae Terni.
Nei link seguenti potrete vedere la classifica completa, quella di categoria e una galleria di immagini della gara.